Konstantin Sergeevič Stanislavskij è il padre del teatro moderno. La sua tecnica si contrappone allo straniamento di Bertolt Brecht, che richiede all’attore di staccarsi dalle proprie opere portando l’arte al di fuori e oltre sé stessi. Stanislavskij richiede, invece, che l’attore entri ne...
Da quando nel 2006 ho fondato la Insight Agency, ho incontrato moltissimi imprenditori che mi hanno chiesto di progettare e realizzare un e-commerce. Fino a dieci anni fa, avere un ecommerce era una possibilità, un'opzione, già cinque anni fa era un'opportunità, ma dopo l'avvento della pandemia e l'...
Fotografare i fulmini è sicuramente una attività che può dare molte soddisfazioni e può permetterci di portare a casa uno scatto invidiato da molti. Fotografare i fulmini può essere però anche MOLTO pericoloso. I fulmini cadono in modo imprevedibile e NON è vero che un fulmine non cade mai nel...
Malgrado l’impegno per difendere i nostri dati, sono ancora moltissimi i furti d’identità digitale. Infatti, se nella vita reale è infrequente ma possibile che ciò accada, nel mondo del web è una cosa molto più diffusa. Basta fermarsi a pensare a quante volte hai semplicemente sentito di qualcuno a ...
Riconoscere le tipologie di carta per la stampa può rivelarsi estremamente importante per chiunque lavori nell’ambito tipografico e grafico in generale. Una buona conoscenza delle carte permette infatti di effettuare delle scelte progettuali più consapevoli, che riusciranno a evitare molti problemi ...
Ti sei sempre chiesto se si possono personalizzare i file recenti di Office e recuperare i file non salvati di Word, Excel e Powerpoint? Certo che sì. Nelle versioni di Office, a partire da quella 2010 fino a quelle più recenti, sono state aggiunte delle funzionalità particolarmente interessanti che...
Lo storytelling è l’arte di raccontare storie. Potremmo dire che ha molto a che fare con la scrittura creativa, le tecniche narrative su cui si reggono i romanzi e i film nei quali ci perdiamo a fine giornata e che hanno una radice comune all’interno del Viaggio dell’eroe teorizzato da Joseph Campbe...
Come un brand viene percepito dalle persone sui social? Questa è una domanda che prima o poi ogni azienda arriva a porsi. La prima strada da percorrere è sempre quella di rivolgersi alle persone ed esistono diversi metodi per analizzare la brand perception. Sui social però esistono dinamiche specifi...
La differenza tra RGB e CMYK è un argomento con cui pensi di avere familiarità, ma che in pratica ha un impatto quotidiano sulla tua attività. Un impatto che va dal doverci prendere dimestichezza per lavorare senza intoppi a tutti quei problemi che una gestione sconsiderata può creare. Credo si...
I rootkit sono una seria minaccia, una particolare forma di malware che risulta spesso difficile da rilevare all’interno di un sistema informatico e ancora di più da eliminare. Una volta entrati nel sistema, forniscono un grandissimo potere agli hacker che li gestiscono, come il permesso di accederv...
Farsele è cosa buona e giusta. Ma quali sono le domande giuste? A chi dobbiamo farle? E, soprattutto, come dobbiamo posizionarle? Tre domande [e più] per rispondere al meccanismo della domanda. La conoscenza - quella profonda - si nutre del dubbio per trovare forma. La questione, più che socratica, ...
Abbiamo, spesso, parlato dell’importanza di definire la tua Buyer Persona (quì, ancora quì e quì), per definire e scegliere i clienti con cui ti vuoi relazionare. Elemento chiave per incrementare il Business della tua azienda o attività e figura indispensabile per un’efficace strategia di Inbound Ma...
Halloween è una delle migliori occasioni per scattare foto da paura a te stesso, ai tuoi figli o animali. Ci sono però alcune cose da tenere in mente quando si parla di fotografie di Halloween. Realizzare una foto di Halloween, infatti, può essere un’impresa ardua a causa delle condizioni di scatto,...
Molte delle richieste che spesso mi vengono fatte dai clienti, sembrerà strano, ma non riguardano solo la pubblicità o il marketing, ma anche l'informatica, l'utilizzo di Office e la ricerca di soluzioni a problemi di gestione. Per questo motivo ho deciso di inaugurare con questo post una nuov...
Quante volte ti sei trovato a dover decidere quale font usare? Quante volte hai iniziato a cercare il font più adatto al tuo progetto scorrendo il menu dei font per ore, rovistando tra centinaia di font che hai scaricato o acquistato? Vuoi sapere come scegliere un font perfetto per il tuo progetto? ...
Brand che fanno dei scivoloni mediatici, aziende che si perdono in un bicchier d’acqua nei commenti, personaggi pubblici che sparano a casaccio nelle dirette. Che cosa hanno in comune tutti questi casi? Sbagliano il modo di comunicare. Repita iuvant... Tutto è comunicare, tutto è comunicazione. La c...
Il bianco e nero aggiunge un fascino artistico e senza tempo a un'immagine. Vediamo e viviamo in un mondo di colori. Questo è il modo in cui ci siamo evoluti, e questo è ciò che sappiamo. Naturalmente, le persone sono attratte dalla fotografia a colori come bambini dalle caramelle, attratte dalle im...
Documentare la vita domestica e catturare momenti in famiglia è ciò che ha ispirato molti di noi a prendere in mano una macchina fotografica. Ma quando abbiamo preso in mano una macchina fotografica, abbiamo scoperto quanto sia impegnativo catturare quei momenti. Qui di seguito troverai alcuni consi...
Una volta la tovaglietta era una collezione di loghi di attività locali: carta puzzolente e grafica agghiacciante, anche perché la maggior parte di questi loghi erano di una bruttezza esasperante. Questo è uno degli articoli più sottovalutati di sempre. Nel tempo ha subito molti cambiamenti soprattu...
Nessuno dovrebbe avere paura di vendere il frutto del proprio lavoro. Non è una cosa di cui vergognarsi desiderare che qualcuno acquisti da noi, come non lo è nemmeno scrivere per vendere. Scrivere una sales page non è facilissimo perché richiede chiarezza rispetto al proprio business, metodo nella ...
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.insightadv.it/